MOVIEVALLEY 10 EDIZIONE. NUOVA SEZIONE GREEN FORK

MOVIEVALLEY 10 EDIZIONE. NUOVA SEZIONE GREEN FORK

agosto 13, 2021 0 Di Cinema in viaggio

“Novità ce ne saranno molte, ma le esporremo più avanti. Sicuramente sarà un festival di festa, perché siamo arrivati alla decima edizione e per noi è un  traguardo importante”. Così Maria Grazia Palmieri, ideatrice e direttore organizzativo di Movievalley Festival Internazionale di Corti in Concorso, incuriosisce ma non rivela, aspettando la conferenza stampa che si terrà qualche giorno prima dell’inizio della manifestazione , ( 9-29 ottobre  2021) con un cartellone di iniziative e proiezioni tra il Cinema Odeon di Bologna e altre location per talk show e incontri.

Una novità piuttosto corposa però trapela, è un’ anticipazione che spazia in un universo di grande attualità ed interesse internazionale.

 

“Siamo cresciuti molto in questi anni, supportati sempre da Bper Banca, alla quale dobbiamo sicuramente molto, per aver creduto nel Festival “prosegue Maria Grazia Palmieri “Siamo partiti come manifestazione nazionale, ed è stata un’esperienza ricca e interessante, qualche anno fa però, abbiamo abbracciato tutti i continenti, accogliendo le opere di registi di tutto il mondo, diventando internazionali con tutte le nostre sezioni, animazione e fiction.

E ora? In collaborazione con Naturasì,già da molti anni tra i nostri supporters, abbiamo creato una nuova sezione che si chiama Green Fork -agricoltura sostenibile e sana alimentazione. Vogliamo essere portavoce di temi importanti, a favore di un ambiente e di una vita migliori, e questa nuova sezione parlerà attraverso le opere che stanno arrivando e che stanno passando al vaglio della giuria di pre-selezione-

Al  fianco dell’organizzazione di Movievalley,  c’è sempre First Child  Productions, con una efficacissima collaborazione tecnica, i cui soci, Paola Piccioli e Salvatore Sclafani, sono un riferimento molto importante per il Festival. (nella foto da sinistra Salvatore Sclafani, Paola Piccioli,  il regista Stefano Ridolfi e dietro, l’attore e regista Enrico Roccaforte).

Il bando del Festival è sulla piattaforma filmfreeway, al suo interno tutte le indicazioni per partecipare alle sezioni storiche. animazione internazionale, fiction italiana e straniera, e la nuova Green Fork.

 

(locandina dell’artista Alessandro Mala).

 

 

L.M.